Perché?

Salvamente… Un titolo a mio parere astruso, eppure l’unico che mi sia venuto in mente. Si può a ragione ritenere che la creatività non sia il mio forte, ma è scattato subito qualcosa quando la mia povera mente ha stancamente formulato questo titolo. La mia esigenza era quella di condensare in un unico nome la necessità che percepisco da un pò di tempo di salvare i miei pensieri e nello specifico scriverli, tradurli in parole. Da qui la coniugazione di SALVAMENTE in analogia con il ben più famoso “salvagente”, scelta non casuale poichè in questo momento avverto il mio bisogno come un ancora di salvezza. Come avrete già ampiamente capito questo spazio virtuale nasce con lo scopo di raccogliere i miei pensieri. La domanda sorge spontanea: in cosa consisterebbe la diversità con la miriade dei blog già esistenti e sicuramente più efficaci, spiritosi, creativi, fashion di questo? Beh..francamente non ne ho la più pallida idea, e posso solo constatare che forse, anzi sicuramente, non vi è.
Ma credo che proprio l’assenza di diversità, in altre parole l’essenziale somiglianza al “già detto” ed al ” già fatto” potrebbe costituirne il punto di forza del mio “ragionare scrivente”. Ma perché? Perché condividere i propri pensieri? Alquanto inusuale da parte mia, poiché ho sempre odiato la domanda più stupida: ” che pensi?”; e sospettato della parola “condivisione” all’interno della realtà web.
Il problema, per quanto non lo voglia ammettere è che ne sento la necessità, non so come spiegarmi in termini più chiari. Sento con tutto il mio corpo di dover far spazio e dare forma a ciò che mi frulla nel cervello, non posso fare altrimenti. Per la mia pigrizia ermetica tutto ciò si prospetta difficilissimo, ma voglio provare a scommettere, provare a cercare di creare questo spazio.
A presto,
ah dimenticavo…ciao a tutti, Giulia.
image

Leave a Reply

